Manifestazione d’interesse per matrimoni in sedi private

Leggere attentamente l'articolo:

05 Ottobre 2023

AVVISO PUBBLLICO

ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI
PROPRIETARI O DI COLORO CHE POSSANO LEGITTIMAMENTE DISPORRE DI
STRUTTURE RICETTIVE E DI LOCALI IDONEI AI FINI DELL’ISTITUZIONE DI
SEPARATI UFFICI DI STATO CIVILE PER LA SOLA CELEBRAZIONE DI MATRIMONI

E COSTITUZIONE DI UNIONI CIVILI

La manifestazione di interesse di cui agli allegati, da redigersi su apposito modello, firmata dal proprietario o dall’ avente titolo, con allegata copia del documento di identità in corso di validità, dovrà essere presentata in via ordinaria entro e non oltre il 04/12/2022, utilizzando una delle seguenti modalità:

a) Invio tramite PEC a: comune@pec.isolacr.it;
b) Consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Isola di Capo Rizzuto, Piazza Falcone e Borsellino n. 1. Alle richieste seguirà sopralluogo per la valutazione dell’idoneità strutturale.
Il presente avviso ha carattere esplorativo con la finalità di acquisire la disponibilità di sedi private per la celebrazione di matrimoni e costituzione di unioni civili, rimanendo nella potestà esclusiva del Comune la decisione di istituire o meno sedi separate di Stato Civile con successivo atto di Giunta Comunale, in attuazione dell’art. 3 del D.P.R. n. 396/2000, per la sola funzione di celebrazione di matrimoni e costituzione di unioni civili, laddove l’istituzione di sedi esterne nell’esclusiva disponibilità del Comune abbia un carattere di ragionevole continuità temporale e non per la celebrazione di un singolo evento.

L’Ente Locale si riserva il diritto di modificare, prorogare o revocare il presente avviso esplorativo. Il presente avviso ed il relativo modello di manifestazione di interesse, sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune: (https://www.comune.isoladicaporizzuto.kr.it).

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Demografico – Anagrafe – Stato Civile del Comune di Isola di Capo Rizzuto – Via Antonio Mammone – 88841 – Tel. 0962/797911 – Pec: comune@pec.isolacr.it

Ultimo aggiornamento: 05/10/2023, 15:38