Trasporto Socio Assistenziale, al via il servizio rivolto alle fasce deboli

Dettagli della notizia

È iniziato nei giorni scorsi il servizio del trasporto socio – assistenziale 2021-2022 programmato dall’Amministrazione Comunale di Isola di Capo Rizzuto attraverso il Servizio alla Persona – Servizi Sociali.

Data:

10 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Un progetto che mira a fornire un aiuto concreto in favore di anziani e/o disabili motori di qualsiasi età che necessitano di essere accompagnati verso i centri riabilitativi e sanitari e presidi scolastici presenti nel territorio comunale e regionale.

Si tratta di un servizio continuativo che da ormai molto anni viene portato avanti dal Servizio alla Persona – Servizi Sociali e che nel prossimo biennio avrà un finanziamento dedicato di € 28.000,00.

L’obiettivo che si è prefissato il sindaco Maria Grazia Vittimberga, in sintonia con l’assessore al ramo Randolfo Fauci, è quello di non lasciare indietro nessuno ed è mirato a garantire la qualità della vita, il diritto alla salute e la tutela delle categorie sociali più deboli, con particolare riferimento agli anziani, ai portatori di handicap e agli emarginati. Non a caso il servizio è stato allargato anche agli studenti locali che hanno bisogno di raggiungere la loro scuola di appartenenza.

Ultimo aggiornamento: 10/10/2023, 11:36

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri