Scuole, rinviato il ritorno tra i banchi: si riparte il 17 gennaio

Il Sindaco Maria Grazia ha disposto il rinvio dell’apertura delle scuole a lunedì 17 gennaio a causa dell’elevato numero di contagi presenti sul territorio

09 Ottobre 2023

71 casi ufficiali e circa 300 pazienti positivi in attesa di tampone molecolare.

La decisione è scaturita al fine di arginare il diffondersi del virus, già ampiamente presente nelle famiglie, che potrebbe trovare nella scuole un importante veicolo di trasmissione. Inoltre, il provvedimento nasce anche dal fatto di voler mettere in sicurezza i bambini stessi, che nel frattempo, in questa settimana, riceveranno la prima dose di vaccino come già indicato dalle scuole stesse.

Il provvedimento era già stato determinato questa mattina in seguito ad un incontro con l’Assessore delegato Carlo Cassano e i rappresentanti degli uffici interessati, al contempo, nel primo pomeriggio alle scuole era stata preannunciata telefonicamente la decisione. Nel tardo pomeriggio, invece, si è tenuta una videoconferenza con i Sindaci della provincia per discutere della situazione e la decisione finale è stata presa quasi all’unanimità.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2023, 14:28