Piano Strategico verso Isola 2030: martedì 10 incontro con gli operatori edili

Il settimo incontro tematico si terrà martedì 10 gennaio, 0re 17.30.

05 Ottobre 2023

L’Amministrazione Comunale di Isola Capo Rizzuto, nella persona del Sindaco Maria Grazia Vittimberga e dell’Assessore Giuseppe Fera, intende avviare il percorso del Piano Strategico avviato lo scorso anno con la collaborazione dell’Università di Reggio Calabria.

Il Piano Strategico è un documento programmatico che sviluppa, passo dopo passo, le tappe di crescita della città e del territorio con l’obiettivo principale di costruire in modo condiviso il futuro della comunità  e si fonda sulla partecipazione allargata a tutte le istanze locali, pubbliche e private, e ai singoli cittadini

A tal fine il metodo della pianificazione strategica è orientato ad agevolare la comprensione, il dialogo e la ricerca di soluzioni tramite la continua interazione fra gli attori della città, favorendo e facilitando la creazione di pratiche partecipative strutturate – seminari, tavoli di lavoro, progetti – nella gestione del territorio.

Già lo scorso anno l’organizzazione dei tavoli tematici è stata molto partecipata e ricca di contenuti, adesso si va verso una fase più concreta e per tanto è necessario un passo importante con proposte concrete. Proprio per questo gli incontri programmati mirano ad ascoltare problematiche, soluzioni e proposte dei singoli settori presenti sul territorio di Isola Capo Rizzuto.

Il settimo incontro tematico si terrà martedì 10 gennaio, 0re 17.30, all’interno della Sala Consiliare Comunale, al primo appuntamento sono invitati a partecipare gli operatori edili, industriali e le aziende di autotrasporti, oltre ai sindacati ed associazioni di categoria. L’incontro sarà una discussione generale e aperta a tutti, pertanto si chiede a chi interverrà di preparare ognuno una o più proposte con eventuali soluzioni.

Tutti gli operatori sono invitati a partecipare.

Ultimo aggiornamento: 05/10/2023, 12:35