Manifestazione d’interesse per l’organizzazione delle attività natalizie

MANIFESTAZIONE D‘INTERESSE RIVOLTA AD ASSOCIAZIONI ED ORGANISMI DEL TERZO SETTORE OPERANTI NEL TERRITORIO PER L’ORGANIZZAZIONE DI ATTIVITA’ ED EVENTI LUDICI E CULTURALI NEL PERIODO NATALIZIO IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI ISOLA DI CAPO RIZZUTO.

21 Novembre 2023

CRITERI PER LA CONCESSIONE DELLA COMPARTECIPAZIONE ALLE SPESE

La Giunta Comunale nell'ambito delle iniziative e dei progetti ritenuti validi in relazione agli obiettivi ed alle esigenze dell'amministrazione, privilegiando le proposte/progetti presentati congiuntamente da più soggetti, determinerà l’eventuale contributo da erogare tenendo conto dei seguenti criteri:

- rilevanza e significatività delle singole iniziative in relazione alla loro utilità sociale ed all'ampiezza e qualità degli interessi diffusi in campo sociale e culturale;

- valenza e ripercussione territoriale;

- entità dell'autofinanziamento acquisito attraverso l'organizzazione delle iniziative;

- riconoscimento e compartecipazione alle iniziative anche da altri soggetti pubblici e/o Enti territoriali tramite cofinanziamento; - entità di altri cofinanziamenti di provenienza pubblica e/o privata;

- congruità del rapporto tra il costo dell'iniziativa e i risultati ipotizzati;

- verifica dell'esito dell'iniziativa eventualmente già attuata anche negli anni precedenti;

- evento storicizzato.

Possono presentare domanda di partecipazione/collaborazione, le Organizzazioni di volontariato, le Associazioni di Protezione Civile, le Associazioni di promozione sociale, le Associazioni culturali, sportive, ricreative, educative, di promozione commerciale del territorio, regolarmente costituite, iscritte all’Albo Comunale di Isola di Capo Rizzuto, e legittimate a svolgere, per specifica disposizione statutaria, le attività di cui sopra.

Le proposte di collaborazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 27 novembre 2023.

Manifestazione completa in allegato

Ultimo aggiornamento: 21/11/2023, 10:54