Istituzione in via sperimentale di Area Pedonale Urbana nella frazione di Capo Rizzuto

La prossima settimana partirà l'Area Pedonale Urbana su Capo Rizzuto

28 Giugno 2024

Si avvisa l’utenza della frazione di Capo Rizzuto che nel corso della prossima settimana sarà attivo il sistema di presidio elettronico delle infrazioni al Codice della Strada installato nell’area pedonale di Capo Rizzuto (delimitata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 75 del 10/05/2024). Installata la segnaletica verticale sui varchi e quella di preavviso, il sistema entrerà regolarmente in funzione.

Pertanto i soggetti autorizzati, ovvero principalmente forze dell’Ordine - mezzi dì soccorso - persone fisiche o giuridiche per operazioni di carico e scarico merci a servizio di attività commerciali - persone diversamente abili dotate del relativo contrassegno - altre categorie indicate nel Disciplinare approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 75 del 10/05/2024potranno transitare in APU prestando attenzione e rispettando le norme di prudenza che impone il Codice della strada.

Gli aventi diritto potranno accreditarsi in area pedonale presentando la relativa richiesta al Comando di Polizia Locale, seguendo le indicazioni del disciplinare e del relativo modulo messo a disposizione dal Comando di Polizia Locale. I soggetti preventivamente autorizzati al transito e alla fermata, potranno sostare in area pedonale solo ove consentito e senza creare intralcio alla viabilità principalmente pedonale.

Per una maggiore chiarezza, si prega di fare attenzione al pannello luminoso installato in corrispondenza dei 2 varchi di accesso. Apu attiva (colore rosso): passaggio non consentito. Apu non attiva (colore verde): passaggio consentito. Se il pannello luminoso è temporaneamente fuori uso (per manutenzione o mal funzionamento) si prega di far attenzione alla segnaletica verticale installata sui varchi, la quale specificherà gli orari di attivazione del presidio elettronico.

Si invita alla più ampia collaborazione ed alla massima prudenza onde evitare spiacevoli sanzioni amministrative pecuniarie.

Ultimo aggiornamento: 28/06/2024, 12:36