Descrizione
Come avevamo già scritto nei giorni scorsi la giovane Isra ha ricevuto il "Premio Bellusci" del Liceo Classico Pitagora.
Oggi invece è stata Isra a voler dire grazie a chi, nel corso della sua vita, le ha permesso di raggiungere questo risultato e al contempo anche il Sindaco Maria Grazia Vittimberga ha voluto omaggiare il talento isolitano con una targa ricordo. Presenti anche il Vice Sindaco Andrea Liò, il consigliere Maurizio Pisciteli e il consigliere Carlo Cassano che ha moderato l'evento.
A ricevere il riconoscimento di ringraziamento le scuole Gioacchino da Fiore e Karol Wojtyla che hanno seguito il suo percorso tra scuole elementari e medie, lo stesso Liceo Classico e alcune insegnanti. A consegnare i premi, insieme ad Isra, anche l'ex sindaco Carolina Girasole, l'ex direttore del Cara Sant'Anna Dr. Vitaliano Fulciniti (che ha omaggiato Isra del suo ultimo libro) e il prof. Giovanni Stillitano. Tanti i saluti commossi e i complimenti ad Isra e al suo papà Azzam, un artista molto apprezzato da tutto il territorio. Bella anche la poesia scritta e letta da Filippo Scalzi "chistu simu" che sottolinea la bontà e l'umiltà dei calabresi.
Un 2023 da incorniciare per la famiglia Khedimallah che nei mesi scorsi ha ricevuto anche la cittadinanza italiana.