Domani si torna a Scuola, il messaggio del Sindaco

Domani per i nostri bimbi, per i nostri figli, tornerà a suonare la campanella scolastica, segno di una vita che con fatica tende lo sguardo verso la normalità.

10 Ottobre 2023

L’augurio che faccio, come Sindaco a nome di tutta l’amministrazione, e come mamma, è quello di poter tornare a vivere la scuola con serenità. Gli ultimi due anni scolastici sono stati  traumatici per tutti, ma in particolare per i nostri bambini. Ora c’è bisogno di tranquillità, c’è bisogno che i ragazzi stiano tra i banchi di scuola ad istruirsi ma anche a socializzare. La speranza è che presto questo virus smetta di tormentarci e le nostre vite tornino ad essere scandite da sane abitudini . Nel frattempo, in questo periodo, abbiamo approfittato per rendere gli ambienti scolastici più sicuri ed accoglienti, tanti sono stati i lavori messi in atto e tanti altri sono già stati programmati. Nelle scuole cresce il futuro del nostro territorio ed è nostro dovere garantire loro dei luoghi adeguati, tanto è stato fatto ma tantissimo ancora c’è da fare. Noi ce la metteremo tutta e chiediamo il vostro aiuto affichè i nostri sforzi non siano vani, la scuola è un bene comune ed è dovere di ognuno di noi impegnarci a tutelarla: rispettiamola!

Con questo messaggio vogliamo augurare a tutti gli alunni, alle famiglie al personale docente e ai collaboratori un buon anno scolastico.

Ultimo aggiornamento: 10/10/2023, 10:57