Colori di Pace sulle sedi comunali: “Coloriamo anche le nostre case”

09 Ottobre 2023

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazione”. E’ dall’articolo 11 della nostra Costituzione che vogliamo partire per lanciare un messaggio di Pace, per far si che nel nostro piccolo anche noi possiamo dire NO ALLA GUERRA e invitare la Russia a ritirare le truppe dall’Ucraina, prima che tutto il mondo, noi compresi, venga coinvolto.

Oggi dal nostro comune vogliamo fare partire un messaggio di speranza: chiediamo a tutti i cittadini esporre i colori della Pace su balconi finestre. Noi lo abbiamo già fatto presso le nostre sedi e ci piacerebbe vedere la nostra città colorata di Pace, un segno di amore che ci auguriamo coinvolga anche altri comuni italiani. Allo stesso modo chiediamo alle Scuole di promuovere l’iniziativa all’interno delle classi con la realizzazione di cartelloni o quant’altro che richiami i colori della Pace.

*Bandiere della Pace sono state installate nelle sedi comunali di Palazzo Barracco, Suggesaro e Via Pitagora; in Piazza del Popolo nello stabile ex ASL e nelle Delegazioni di Governo di Le Castella e Capo Rizzuto. Altre verranno installate nelle prossime ore sui monumenti storici del territorio.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2023, 10:04