Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

A ottobre ha preso il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie.

05 Ottobre 2023

Nel 2022 le famiglie italiane che partecipano al Censimento sono 1 milione 326.995 in 2.531 Comuni sull’intero territorio nazionale. Le famiglie interessate nel comune di Isola di Capo Rizzuto sono circa 569.

Delle 569 famiglie interessate del Comune di Isola di Capo Rizzuto che hanno ricevuto la lettera dall'ISTAT per la rilevazione da LISTA, risultano al 5 novembre compilati 45 questionari. Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.

Dal 7 novembre fino alla fine dell’anno le famiglie che non hanno ancora risposto alla chiamata riceveranno un promemoria dall’Istat e verranno contattate dal Comune e riceveranno la visita di un rilevatore. Il rilevatore incaricato dal Comune ti farà un’intervista e ti aiuterà nella compilazione del questionario online

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità.

INFO E CONTATTI: L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.

▪ Contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo fino 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21

▪ Contattare o andare presso il Centro comunale di rilevazione istituito nel Comune. Tel: 0962797946

Ultimo aggiornamento: 05/10/2023, 15:46