Atti vandalici nelle scuole: si rafforza il servizio di sicurezza

Mentre proseguono i lavori di pulizia, igienizzazione e ripristino dei locali scolastici vandalizzati nei giorni scorsi, all’interno della sede comunale tiene banco la questione sicurezza e controllo.

09 Ottobre 2023

Nella giornata odierna si è tenuto un incontro alla presenza del Sindaco, dell’Assessore Carlo Cassano, del comandante della Polizia Locale Giuseppe Pirrò e altri dirigenti comunali per delineare le linee guida da seguire nei vari settori. Per quanto concerne la sicurezza, l’argomento atti vandalici ha avuto un enorme riscontro mediatico e nei prossimi giorni il Sindaco avrà anche un incontro in Prefettura. Intanto saranno rafforzati i turni pomeridiani e serale della Polizia Locale, con particolare riguardo alle aree scolastiche; inoltre, gli uffici competenti stanno già lavorando per avviare due importanti manifestazioni d’interesse: la prima riguarda l’installazione degli impianti di video sorveglianza; la seconda la ricerca di una società privata di sorveglianza. Durante l’incontro con i genitori era emersa la volontà di effettuare delle "ronde" con l’ausilio delle associazioni di protezione civile, ma di questo non ci sarà bisogno perché saranno le forze dell’ordine locali, come è giusto che sia, ad occuparsene. Insomma, l’allerta rimane alta e l’argomento rimane centrale fino a quando non verrà risolto in maniera definitiva.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2023, 16:30