Allerta Meteo sulla Calabria diramata dalla Protezione Civile

La Protezione Civile ha diramato un avviso di criticità meteorologica a partire da questa notte e per tutta la giornata di domani con Allerta Gialla per la nostra zona e Arancione per una parte del cosentino.

05 Ottobre 2023

Pertanto, si raccomanda massima attenzione soprattutto se dovete spostarvi per il week end, informatevi bene sulle condizioni meteo e siate prudenti.
??allerta ARANCIONE, sabato 17 settembre, lungo la costa tirrenica settentrionale della Calabria (Cala 1 e 2).
?? Allerta GIALLA nel resto della Regione.
I codici colore sono legati alla severità degli effetti al suolo previsti (es. Allagamenti, frane ecc.).
??‍?Il sistema di protezione civile regionale è allertato e schierato sul territorio (Vigili del Fuoco, Calabria Verde, Associazioni di volontariato). Ma ognuno deve fare la sua parte, anche i cittadini, mettendo in campo comportamenti adeguati allo scenario previsto. Evitare in caso di pioggia i sottopassi stradali, gli argini dei fiumi e gli attraversamenti di corsi d'acqua. Evitare i piani seminterrati, e in caso di allagamenti se possibile portarsi nei piani superiori.
Seguiranno aggiornamenti sull'evoluzione dei fenomeni.

Ultimo aggiornamento: 05/10/2023, 16:36