Allerta meteo: C.O.C. attivo tutta la notte con il supporto del consorzio di bonifica

Rimarrà attivo tutta la notte il Centro Operativo Comunale di Isola Capo Rizzuto, grazie al supporto di sei associazioni di Protezione Civile che hanno dato disponibilità per la tutta la fascia oraria dell'emergenza meteorologica.

12 Ottobre 2023

Oltre al COC, l'amministrazione comunale ha richiesto sin dalle prime ore di questo pomeriggio l'intervento di una squadra del Consorzio di Bonifica provvista di mezzi meccanici che, prontamente, ha subito dato disponibilità.

Lo stesso consorzio, con i propri mezzi, ha già iniziato un forte monitoraggio del territorio, accompagnati dall'ufficio tecnico e dalla Polizia Locale, per liberare e tenere sotto osservazione canali e corsi d'acqua.

La squadra di operai resterà a disposizione del COC fino al termine dell'emergenza. Il tutto è stato attivato immediatamente dopo la comunicazione da parte della Protezione Civile Regionale dell'Allerta Meteo, giunta in sede alle ore 13.30.

Pertanto, dunque, in caso di emergenza non esitate a contattare il C.O.C. ai seguenti numeri:

Ultimo aggiornamento: 12/10/2023, 11:03