Acqua Vrara di Le Castella, problema attenzionato anche da Arpa e della Regione Calabria

È forte l'attenzione delle istituzioni tutte verso il canale acqua vrara di Le Castella, a conferma di ciò l'arrivo questa mattina del commissario straordinario Arpacal Gen. Emilio Errigo, accompagnato dal consigliere regionale Antonio Monturo.

04 Ottobre 2023

L'ampia delegazione è stata accompagnata dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga, dal Vice Andrea Liò e dall'assessore Antonella Pagliuso nei pressi del canalone che da sempre crea enormi disagi ai bagnanti durante il periodo estivo.
Il gruppo, composto anche dal coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Michele De Simone e da quelli locali Vincenzo Gentile e Domenico Tolone, oltre e che dai consiglieri di minoranza Maurizio Piscitelli e Martina Mercurio, e da altri membri di Arpa nazionale e Arpacal, ha visionato nei minimi dettagli le problematiche del canalone.
Dopodiché tutta delegazione si è spostato presso la Sala Giunta comunale per fare il punto della situazione, il Generale Errigo ha sottolineato le criticità del canalone promettendo un impegno forte da parte di Arpa e della Regione per trovare i fondi necessari e risolvere il problema una volta per tutte. In Sala Giunta sono arrivati i tecnici comunali che hanno discusso a livello tecnico degli interventi già fatti e quelli ancora da fare.
Anche il Consigliere Antonio Montuoro, che ha portato i saluti del presidente Occhiuto, si è espresso favorevolmente verso una risoluzione del problema con un aiuto da parte della Regione Calabria. Il Generale Errigo ha poi sottolineato la bellezza di Le Castella e quanto sia importante puntare sulla frazione per incrementare il turismo di tutta la regione, considerando che il piccolo borgo è tra i luoghi più visitato della Calabria ma con ancora grandi potenziali di crescita. Lo stesso Errigo si è anche complimentato con il Sindaco per la gestione generale del territorio, per la pulizia e per l'organizzazione.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2023, 11:42