Acqua, accordo storico tra Regione ed A2A: modificata la convenzione del 1968

Dettagli della notizia

È stato finalmente messo in atto l'accordo raggiunto tra Regione Calabria e A2A lo scorso 25 agosto.

Data:

10 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Un'intesa, messa nero su bianco, che prevede l’aggiornamento della Convenzione del 1968 tra la Cassa del Mezzogiorno e l’allora concessionario idroelettrico, che regola anche i rilasci di acqua per finalità idropotabili e irrigue dai bacini silani. Il nuovo atto disciplina la possibilità del rilascio, a favore del fondovalle del Tacina, di volumi idrici annui aggiuntivi da parte di A2A, rispetto a quelli previsti nella Convenzione del 1968.
L'amministrazione comunale ringrazia l'assessore De Caprio per l'impegno che ci ha messo in tutta questa vicenda, e per aver raggiunto un risultato storico che, siamo certi, andrà a beneficio di tutti i cittadini, imprenditori agricoli e turistici compresi.
Eravamo certi che con l'impegno del capitano Ultimo, e con la nostra determinazione giornaliera, avremmo raggiunto risultati importanti. L'Assessore De Caprio è una persona che abbiamo imparato a conoscere per la sua sensibilità e la sua dedizione al lavoro. Sempre vicina ai problemi della gente e aperta al dialogo con le istituzioni, ci ha sempre aperto le porte con piacere ed oggi ci ha portato frutti importanti del suo lavoro.

Ultimo aggiornamento: 10/10/2023, 11:45

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri