PNRR, altro finanziamento ottenuto dall’amministrazione Vittimberga: 200 mila euro per un parcheggio pubblico e all’avanguardia

E’ di 204,000.00 l’ennesimo finanziamento recepito ed ottenuto dal Comune di Isola Capo Rizzuto nell’ambito dei Progetti PNRR;

17 Novembre 2023

Finalizzato a sostenere investimenti per la realizzazione di parcheggi per garantire e migliorare l’accessibilità alle aree a maggiore vocazione turistico-culturale della Calabria. Il progetto presentato dal Comune di Isola Capo Rizzuto riguarda un’area fronte mare della frazione di Capo Rizzuto, alle spalle del centro polisportivo, è stato approvato nei giorni scorsi insieme ad altri cinque progetti provenienti da tutta la Calabria. 74 in tutto le domande presentate dai comuni calabresi, di questi solo sei sono stati definitivi “ammessi e finanziabili”.  Il progetto è volto alla riqualificazione e al recupero dell’area e sarà realizzato con un pavimento a basso impatto ambientale, sistema di raccolta delle acque reflue, impianto di  pubblica illuminazione a risparmio energetico; installazione di servizi igienici e distributore acqua potabile, punti informazione, panchine e quant’altro. Ci saranno inoltre parcheggi riservati ai disabili, stalli rosa e parcheggi per autobus, sarà inoltre presente il servizio di Bike Sharing e punti di ricarica per auto elettriche.  Ottenuti i finanziamenti ora parte l’iter burocratico per l’avvio ufficiale dei lavori con la speranza di portarlo a termine entro l’avvio della prossima estate.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2023, 11:07