It-alert, venerdi 7 luglio messaggio test su tutti i telefoni presenti in Calabria

Il 7 luglio si riceverà un messaggio di test dal sistema di allarme pubblico "It-Alert".

17 Novembre 2023

Cari Cittadini, cari turisti, come probabilmente già saprete, la Calabria è tra le regioni capofila nei test di sperimentazione di It-Alert, un sistema di allarme pubblico che servirà ad avvertire la popolazione di una determinata area di un’emergenza climatica o una catastrofe naturale
A tutte le persone che si trovano, anche in transito, sul territorio calabrese, sarà inviato il seguente messaggio: “Questo è un messaggio di test del sistema di allarme pubblico italiano. Una volta operativo ti avviserà in caso di grave emergenza. Per informazioni vai sul sito www.it-alert.ite compila il questionario”.
Una volta ricevuto vi invito a seguire le istruzioni del link e compilare il questionario, ripetiamo sarà solo un test: non allarmatevi.
Maria Grazia Vittimberga

Ultimo aggiornamento: 17/11/2023, 10:50