Calcio, si sblocca la situazione squadra: GSD Isola torna in carica

Trova soluzione la vicenda legata alla squadra di calcio dell’Isola Capo Rizzuto.

17 Novembre 2023

A distanza di oltre sessanta giorni dalla consegna ufficiale del titolo sportivo nelle mani del sindaco della città ed all’esito di una riunione operativa/programmatica che si è svolta nello scorso fine settimana, il nucleo dirigente della G.S.D. Isola Capo Rizzuto 1966 ritorna in campo per quanto concerne la gestione della squadra per la stagione 2023/2024.
“In questi due mesi – ha affermato l’Assessore allo Sport, Gaetano Muto – in qualità di delegato del sindaco, abbiamo avviato un interlocuzione continua con
imprenditori, gruppi di cittadini e sportivi che hanno tentato di unirsi per creare una società, ed appassionati di calcio che hanno proposto una serie di soluzioni che, alla fine, si sono rivelate non proficue. Voglio comunque ringraziare a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale, quanti si sono adoperati per creare un assetto societario, segno che la squadra di calcio della città riesce ancora a far emozionare i
tanti appassionati di un titolo sportivo alle soglie del sessantesimo anno di vita”. “Dopo aver percorso tutte le strade che si sono presentate in queste settimane senza trovare soluzione – ha continuato l’Assessore allo Sport – abbiamo ricontattato il gruppo di dirigenti della G.S.D. Isola Capo Rizzuto 1966 che ha gestito la squadra negli ultimi due anni. Gli stessi, che hanno confermato il massimo impegno anche per questa nuova stagione, hanno comunque annunciato l’azzeramento dell’assetto societario e l’apertura a nuove soluzioni di ingressi nell’assetto dirigenziale”.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2023, 10:52