Allerta caldo, in arrivo Ordinanza a tutela dei cittadini

Ordinanza a tutela dei cittadini viste le alte temperature.

17 Novembre 2023

Viste le alte temperature previste per questo fine settimana con netti aumenti attesi per l'inizio della prossima fino ad almeno la giornata di mercoledì, il Sindaco Maria Grazia Vittimberga ha deciso di rafforzare l'ordinanza emanata dal Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto: "Con la consapevolezza che stiamo già affrontando un grande ondata di caldo - afferma il Sindaco - e analizzando le temperature previste soprattutto tra domenica e mercoledì, abbiamo deciso di preparare un'ordinanza per tutelare i nostri cittadini e tutti i lavoratori presenti nel nostro territorio”.

L'ordinanza entrerà ufficialmente in vigore a partire dalla giornata di lunedì 24 luglio e fino ad almeno mercoledì 26 e potrebbe prorogarsi, successivamente, anche per l'intera settimana. Nella stessa ordinanza, fa sapere il Sindaco, ci saranno anche una serie di raccomandazioni: "Evitare di mettersi in macchina o di uscire sotto il sole nelle ore calde, rinfrescarsi spesso, bere acqua non troppo fredda”, riferite soprattutto ad anziani, bambini, donne in gravidanza e soggetti fragili.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2023, 10:54