Ordinanza Sindacale, il primo cittadino dispone la chiusura per scuole, parchi, cimiteri e sospende i mercati

Ulteriori misure di contenimento contrasto alla diffusione epidemiologica del virus Covid-19

11 Ottobre 2023

In seguito ad un colloquio tenutosi questa mattina tra l'amministrazione comunale e i dirigenti scolastici, si è deciso, di comune accordo di adottare il provvedimento di sospensione della didattica in presenza.

Hanno partecipato al dibattito gli assessore Pangallo, Fauci e Friio, il consigliere Cavaliere e il Presidente Rizzo; mentre per le scuole erano presenti i dirigenti Prochilo, Libardi, Montone e Bonsignore.

Il Sindaco Maria Grazia Vittimberga ORDINA, con effetto immediato:

1) la chiusura degli uffici comunali al pubblico fino alla data del 19 marzo 2021, ad eccezione dei servizi demografici, sociali e di polizia locale;

2) il divieto totale di accesso agli uffici agli utenti, con esclusione delle attività connesse ai servizi pubblici essenziali di seguito indicati:

 registrazione nascite/morti dello stato civile;

 servizi cimiteriali esclusivamente per operazioni di inumazione, tumulazione ed estumulazione dei feretri;

 polizia locale per servizi connessi a TSO, richieste dell’A.G. e pronto intervento;

 protezione civile;

3) La chiusura al pubblico, con decorrenza dal 19 marzo e fino alla data del 31 marzo 2021, di tutti i cimiteri comunali, fatte salve le operazioni di inumazione, tumulazione ed estumulazione dei feretri, ammettendo per l’estremo saluto solamente la presenza dei parenti più prossimi e sino ad un massimo di 6 persone.

4) La chiusura di tutti i parchi pubblici fino alla data del 31 marzo 2021;

5) La sospensione, in presenza, delle attività scolastiche di ogni ordine e grado fino alla data del 31 marzo 2021 (rientro in presenza 01 aprile 2021); resta consentita, sulla base delle singole organizzazioni, per gli studenti con disabilità o con bisogni educativi speciali, la didattica in presenza;

6) La sospensione delle attività mercatali sino alla data del 31/03/2021;

*In allegato l'ordinanza completa