“La Salute non è un gioco”, campagna di sensibilizzazione per contrasto al gioco d’azzardo

Si è svolto questa mattina nelle scuole del territorio l’importante campagna di sensibilizzazione per il contrasto al gioco d’azzardo.

06 Ottobre 2023

promosso dall’Azienda Sanitaria di Crotone, in collaborazione con l'ufficio Servizi Sociali del Comune di Isola Capo Rizzuto e le comunità terapeutiche della provincia. L’evento, dal titolo “La Salute non è un gioco”, ha toccato i tre istituti del territorio, con un incontro per ogni plesso mirato all’informazione e al contrasto del gioco d’azzardo, un fenomeno purtroppo ancora oggi molto diffuso e difficile da abbattere senza l’aiuto dei professionisti. Alla manifestazione, oltre ai tanti professionisti e ai dirigenti scolastici, ha partecipato anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Carlo Cassano, che ha parlato del fenomeno e di come molte volte colpisca anche i giovanissimi. Un tema delicato che l’amministrazione vuole affrontare con forza, considerando che già nei giorni scorsi, con le stesse figure professionali e le stesse comunità, un evento analogo si è tenuto anche a Capo Piccolo con la presenza dello stesso Assessore e del Vice Sindaco Andrea Liò. Un segnale evidente che l’amministrazione è fortemente vicina ai suoi cittadini anche su tematiche cosi delicate che, molte volte, sono causa anche di gravi disagi familiari.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2023, 11:41