La Protezione Civile comunica ALLERTA ROSSA per la giornata di domani

A partire da oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani, 25 ottobre, sono previste condizioni metereologiche avverse su gran parte della Calabria.

10 Ottobre 2023

La Protezione Civile regionale ha diramato un messaggio di allertamento che prevede per oggi, 24 ottobre, un’elevata criticità per rischio idraulico e idrogeologico dove è prevista
? Aallerta rossa sulla calabria meridionale e su quella ionica,
.
Le precipitazioni potranno essere diffuse e intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul territorio regionale, con fenomeni particolarmente insistenti sui settori ionici.
La Sala Operativa Regionale è in costante contatto con le Prefetture e i comuni sul territorio e continuerà a monitorare l'evolversi della situazione.
Si invitano i cittadini alla massima prudenza nelle prossime ore, evitare spostamenti se non necessari e comunque sempre con la massima prudenza evitando, soprattutto dutante gli eventi piovosi, i punti critici come sottopassi e attraversamenti di fiumi o torrenti.
Seguiranno aggiornamenti.

Ultimo aggiornamento: 10/10/2023, 10:23