“Giornata internazionale della Famiglia”, il messaggio del Sindaco

Dettagli della notizia

La famiglia è un’istituzione non solo dal punto di vista affettivo ma anche, e soprattutto, da quello sociale: con tutte le sue fragilità che tante volte la società fa fatica a mantenere.

Data:

11 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Se la famiglia è sana i bambini cresceranno con dei valori forti dal punto di vista educativo e culturale. La famiglia ha un ruolo fondamentale per il futuro del nostro paese. Dobbiamo fare in modo che le politiche di sostengo nei confronti di esse abbiano sempre gli strumenti giusti e siano aiutate dalle politiche locali e nazionali, con assistenza concreta anche dal punto di vista economico e sociale.

Se una famiglia soffre dal punto di vista economico, come spesso succede nel nostro territorio, di conseguenza questo si ripercuote sui giovani e su tutto il tessuto sociale, poi diventa difficile rimediare. Se crolla la famiglia, crolla il mondo.

Il mio pensiero, e quello di tutta l’amministrazione, va alle tante famiglie che sono in difficoltà dal punto di vista economico, a chi sta soffrendo a causa di malattie, a chi è separato per ragioni consensuali o a chi lo è forzatamente per ragioni giudiziarie o, ancora peggio, a chi lo è per scomparsa di membro della stessa famiglia. Tutto ciò, di conseguenza, è sinonimo di sofferenza soprattutto nei giovani. E’ necessario sostenere le famiglie e non solo economicamente, bisogna seguire ancora più da vicino i ragazzi, coloro che che sono chiamati a dirigere il nostro futuro.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2023, 10:00

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri