Allerta Meteo in arrivo: Si invitano i cittadini a rimanere a casa

Per emergenze contattare il Centro Operativo Comunale: 3290864616 - 3450843231 Allerta Arancione in atto e Allerta Rossa in arrivo sulla nostra zona a partire già da questa sera,

12 Ottobre 2023

PERTANTO:

si invitano i cittadini a seguire le seguenti disposizioni:

- Rinunciare alla macchina ed evitate di uscire di casa se non strettamente necessario, evitare di mettersi alla guida. In caso di pioggia forte, aumentare la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono e guidare senza accelerazioni o frenate brusche e improvvise.

- Evitare ponti, sottopassaggi, e aree soggette a franosità: il forte maltempo può avere ripercussioni anche gravi sulla struttura dei ponti e causare un allagamento dei sottopassaggi.

- Fare attenzione anche in casa. Evitare di sostare sotto tettoie e balconi e chiudere bene le finestre. Non sostare in cantine o seminterranti e portare in casa gli animali domestici. Se non indispensabile chiudere il gas e staccare la spina alle apparecchiature connesse alla rete elettriche, potrebbero essere soggette a danni.

Ultimo aggiornamento: 12/10/2023, 11:04