Allarme e Vigilanza, da oggi le scuole di Isola saranno più sicure

Questa mattina il Sindaco Maria Grazia Vittimberga, presso la Scuola vandalizzata di Madonna degli Angeli, la squadra di Vigilanza che da oggi si prenderà cura della sicurezza delle scuole nelle ore di chiusura delle stessa.

06 Ottobre 2023

Questa mattina il Sindaco Maria Grazia Vittimberga, accompagnata dall'Assessore alla Pubblica Istruzione Carlo Cassano ha accolto, presso la Scuola vandalizzata di Madonna degli Angeli, la squadra di Vigilanza che da oggi si prenderà cura della sicurezza delle scuole nelle ore di chiusura delle stessa.
L'accordo è stato siglato nei giorni scorsi, in seguito ad una manifestazione d'interesse, e a dare l’input decisivo sono stati una serie di gravi fatti di vandalismo avvenuti nei mesi scorsi in vari edifici scolastici del territorio. Noti, soprattutto, gli attacchi che ha subito dell’infanzia di Madonna degli Angeli che ha avuto una rilevanza mediatica importante sia per la gravità del gesto e sia perché si è ripetuto più volte in pochi giorni. Ed è proprio in questa scuola che il Sindaco e l’Assessore hanno voluto incontrare gli uomini della vigilanza per augurargli buon lavoro. Il servizio di pattugliamento sarà effettuato in tutte le scuole del territorio e sarà gestito dalla PolService, azienda con sede a Sellia Marina specializzata in servizi di vigilanza. La stessa ditta ha predisposto all’interno di tutti gli edifici scolastici dei sensori per rilevare la presenza di persone, con conseguente allarme e segnalazione in tempo reale alla sede centrale dell’azienda che, immediatamente, inoltrerà l’avviso alla pattuglia presente sul territorio.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2023, 16:15