Abbandono rifiuti, sanzioni per oltre tremila euro nell’ultima settimana

Non si placa il lavoro mirato al contrasto dell’abbandono di rifiuti messo in campo dall’amministrazione comunale in piena sintonia con la Polizia Locale guidata dal comandate Giuseppe Pirrò.

11 Ottobre 2023

un lavoro certosino che quasi giornalmente porta risultati che scaturiscono in denunce e sanzioni. Solo nell’ultima settimana sono state tre le persone sanzionate per abbandono di rifiuti nelle zone Anastasi e Sant’Antonino individuati grazie alle numerose fototrappole installate ormai in ogni angolo del territorio. Ai tre trasgressori sono stati inflitte sanzioni amministrative per un totale di € 1100,00 ciascuno, € 600 per violazione del decreto 15/2006 e € 500 per violazione dell’ordinanza sindacale in materia di ambiente.

Il lavoro della Polizia Locale e del comandante Pirrò va di pari passo con le indicazioni date dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga per il contrasto all’abbandono dei rifiuti, a tal proposito l’amministrazione ha già previsto l’installazione di nuove fototrappole che serviranno a ridurre ulteriormente il triste fenomeno. A tal proposito va detto che in termini numerici il fenomeno si è nettamente ridotto nell’ultimo anno grazie proprio all’aumento di controlli e di sanzioni voluti dall’amministrazione e messi in atto dalla Polizia Locale.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2023, 14:50