25 Aprile, il messaggio del Sindaco per la Festa della Liberazione

Gli ultimi due anni abbiamo sperato nella “Liberazione” dal Covid, quest’anno il mio, e il nostro pensiero, va al popolo ucraino, che proprio come i nostri avi hanno fatto quasi 80 anni fa per difendere l’Italia.

06 Ottobre 2023

Oggi, allo stesso modo, stanno resistendo a costo della vita al violento attacco della Russia.
Una guerra incomprensibile e spietata, migliaia di donne e bambini stuprati, torturati ed uccisi, tutto per la voglia di potere.
Dal nostro comune, in questo giorno della Liberazione, vogliamo lanciare l’ennesimo appello affinché tutto questo finisca presto.
Ovviamente, il nostro pensiero in questa giornata va anche ai nostri connazionali, ai partigiani e a chiunque abbia lottato per liberare l’Italia dal nazifascismo nella Seconda Guerra Mondiale.
Buona Festa della Liberazione.
Vi aspettiamo al Ceramidà
Maria Grazia Vittimberga