Villa Comunale, al via i lavori di ripristino: si parte dalla messa in sicurezza

Sono iniziati nella giornata di mercoledì 10 febbraio i lavori di messa in sicurezza, adeguamento e rinnovamento della Villa Comunale del centro cittadino.

11 Ottobre 2023

I primi lavori hanno interessato la messa in sicurezza di tutta l’area, procedendo alla capitozzatura e la potatura degli alberi pericolanti, come era stato espresso già Ordinanza Sindacale e Determina Dirigenziale, inerenti tutto il territorio comunale. Ad eseguire questa prima parte di lavori è la ditta boschiva “Perri Giuseppina” di Cotronei, seguito dall’agronomo dottor Cesare Marco Loprete, affidatario dell’incarico. Subito dopo i lavori di potatura partiranno immediatamente quelli del rinnovamento e l’ammodernamento dell’area pubblica più importante del territorio, che verranno eseguiti dalla ditta Cricelli Costruzioni Srl di Catanzaro, vincitrice dell'appalto effettuato attraverso la Stazione Unica Appaltante di Crotone mediante un ribasso di quasi il 33%, per un impegno spesa di circa € 141,000.00. Il responsabile unico del procedimento per l'amministrazione comunale è l'ingegner Angelo Fienga, che ha seguito tutto l'iter di progettazione. Il progetto, già avviato burocraticamente negli anni scorsi ma poi rimasto fermo, prevede la realizzazione, all'interno della Villa, di un parco giochi ben attrezzato, un percorso pedonale e una bella vista.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2023, 15:09