Inaugurazione Bretella di collegamento SP 46 – Capo Rizzuto

Alla presenza della Giunta, di alcuni Consiglieri, della Polizia Locale, di qualche dipendente Comunale e di diversi cittadini, si è svolta sabato l'inaugurazione della nuova Bretella di collegamento tra Capo Rizzuto e la Provinciale 46.

06 Ottobre 2023

Una strada fondamentale per il traffico della frazione soprattutto durante la stagione estiva che è stata realizzata interamente con fondi comunali e portata a completamento in pochi mesi tra avvio dell’iter burocratico e consegna lavori. D’altronde, il primo cittadino ha tanto insistito con gli uffici affinchè questa strada venisse inaugurata prima dell’alta stagione estiva e cosi è stato.

Il Sindaco, prima del taglio del nastro, ha ringraziato l'ufficio tecnico per il grande lavoro portato a termine in pochissimo tempo e, ovviamente, ha ringraziato gli ormai ex proprietari di una parte di terreno, che è stato donato gratuitamente al Comune per realizzare questa importante strada: “Quando pubblico e privato si uniscono per il bene comune si realizzano sempre opere straordinarie”. Capo Rizzuto aveva urgente bisogno di una strada secondaria, durante l’estate molto spesso il traffico è andato in tilt verso l’uscita principale, questa strada consentirà agli automobilisti di avere un altro percorso comodo che in poco tempo porta alla Strada Provinciale.

Al contempo, lo stesso primo cittadino, ha annunciato interventi celeri anche su altre frazioni che lamentano difficoltà stradali, il territorio di Isola Capo Rizzuto e non è certo facile riuscire ad intervenire ovunque in poco tempo.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2023, 10:16