Progetto “Nonno Giardiniere”, al via le domande

Dopo il successo ottenuto con l’iniziativa "Nonno Vigile" l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga avvia un altro progetto destinato agli anziani del territorio:

11 Ottobre 2023

Nonno Giardiniere. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di promuovere una iniziativa che risponda all'esigenza di riconoscere il valore delle persone anziane e la loro capacità di ricoprire un ruolo ancora attivo all'interno della società. Oltre a valorizzare il tempo, le competenze e le conoscenze dei nostri veterani e costruire un punto di incontro tra domanda/offerta di volontariato civico. L’iniziativa è stata approvata con Delibera di Giunta e intende promuovere un progetto che coinvolga tutti i cittadini, di ambo i sessi, che abbiano raggiunto l’età della pensione e che vogliano essere coinvolti dall’Ente Comunale in attività compatibili con la loro posizione. La figura del Nonno Giardiniere sarà in supporto all’ufficio tecnico manutentivo per la cura del verde pubblico, i candidati dovranno avere un'età compresa tra i 55 e i 75 anni ed essere residente nel Comune di Isola di Capo Rizzuto.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2023, 12:00