Zona Arancione prorogata fino al 22 dicembre

Sarebbe dovuta decadere alla mezzanotte oggi la Zona Arancione per il Comune di Isola Capo Rizzuto, ma il Presidente della Regione Calabria ha deciso per la proroga della Zona Arancione fino al giorno 22 dicembre.

10 Ottobre 2023

Sarebbe dovuta decadere alla mezzanotte oggi la Zona Arancione per il Comune di Isola Capo Rizzuto, ma considerando che la curva dei contagi non è diminuita, il Presidente della Regione Calabria ha deciso, dopo aver sentito il Sindaco Maria Grazia Vittimberga, per la proroga della Zona Arancione fino al giorno 22 dicembre.

"Una decisione - spiega il Sindaco - che ci da la possibilità di salvare il Natale, per farlo, però, in questa settimana, ma anche in futuro, dobbiamo agire da adulti e responsabili rispettando pienamente le regole basilari. Per tanto dobbiamo indossare sempre la mascherina, anche all'aperto, dobbiamo evitare luoghi affoltati e inutili assembramenti, e soprattutto dobbiamo vaccinarci. Questo invito è rivolto soprattutto a chi non ha ancora effettuato la prima dose, ma anche a chi temporeggia per fare la seconda o la terza, completiamo il ciclo vaccinale solo cosi potremo tornare a vivere serenamente e senza paura". "Il centro vaccinale di Piazza del Popolo - conclude il Sindaco - rimarrà aperto anche nei prossimi giorni per tanto non perdiamo tempo, è importante per tutti noi, e non solo per passare un Natale in sicurezza ma, soprattutto, per riprendere in mano la vita di tutti i giorni che facevamo fino a due anni fa". “Se oggi arriva la proroga della Zona Arancione – conclude la Vittimberga – è proprio grazie all’aumento di dosi di vaccino effettuate nell’ultimo periodo, perché altrimenti saremmo diventi Zona Rossa per come richiesto dall’Asp con nota del 15 dicembre”

In allegato l'ordinanza completa

Ultimo aggiornamento: 10/10/2023, 09:10