Zona Arancione, nuova proroga: si va avanti fino al 29 dicembre

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha disposto una nuova proroga della ZONA ARANCIONE fino al 29 dicembre, per tutto il territorio di Isola Capo Rizzuto.

09 Ottobre 2023

La proroga è stata decisa in considerazione del fatto che la curva dei contagi non è dimunuita rispetto alla scorsa settimana ma, anzi,  ha subito un leggero aumento.

In realtà il numero di casi attivi è sceso dai 127 della scorsa settimana ai 101 di oggi, ma a determinarlo è stato solo un maggiore numero di guariti e non una diminizione di nuovi contagi.

Proprio per questo l'ASP di Crotone aveva chiesto l'istituzione della ZONA ROSSA per il comune di Isola Capo Rizzuto, ma il Presidente, dopo aver sentito il Sindaco Maria Grazia Vittimberga,  ha deciso per una misura meno restrittiva, considerando anche l'elevato numero di vaccini effettuati presso l'Hub Vaccinale di Piazza del Popolo.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2023, 16:18