Riparte la Scuola, il messaggio del Sindaco ad alunni ed insegnanti

Cari ragazzi, alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico, vorrei che giungesse a tutti voi il mio affettuoso in bocca al lupo per il percorso che vi attende...

05 Ottobre 2023

Il mio augurio è soprattutto che i prossimi mesi siano per tutti all’insegna della serenità e della normalità. Dopo due anni faticosi, con restrizioni e rigidi protocolli legati alla pandemia, anni che avete affrontato e superato con responsabilità e maturità, potrete finalmente tornare a sfoggiare i vostri splendidi sorrisi in classe e non ci saranno più i freddi monitor della Dad tra voi ed i vostri insegnanti. Raccomandandovi sempre la prudenza necessaria a tenere a bada il Covid, vi auguro di godere appieno di questa ritrovata normalità e di fare tesoro di tutti gli insegnamenti e di tutte le esperienze che la scuola vi offrirà, perché è da qui che inizia il vostro futuro e quello della società che un domani sarete chiamati a governare.

Un sentito augurio di buon lavoro va, poi, ai dirigenti, ai docenti ed a tutto il personale scolastico. Non potremo mai dirvi sufficientemente grazie per quello che avete fatto per i nostri ragazzi negli ultimi anni, per la prontezza con cui vi siete adeguati prima alla didattica a distanza e poi ai protocolli imposti dalla pandemia. Sono certa che anche quest’anno non farete mancare ai nostri ragazzi sostegno, professionalità e passione, affiancandoli in questo percorso verso l’autonomia, la formazione e la crescita personale.

Un pensiero, infine, a tutte le famiglie che rappresentano il primo vero ed insostituibile insieme di valori educativi per la crescita sana dei bambini e dei ragazzi. Il mio augurio e la mia speranza sono che tutti i genitori continuino a collaborare attivamente con la scuola, riconoscendole l’imprescindibile ruolo di formazione culturale e civile dei propri figli.

A tutti voi, buon anno scolastico.

Il Vostro Sindaco

Maria Grazia Vittimberga