Emergenza Coronavirus

 

Isola Capo Rizzuto, registrato il secondo caso

La categoria

20/03/2020

Cari cittadini, siamo in emergenza. 

Anche noi, anche a Isola Capo Rizzuto.

E' notizia di oggi che è stato registrato il secondo caso di Coronavirus sul nostro territorio.

Il nemico invisibile che pensavano lontano da noi è invece arrivato anche a qui, nella nostra provincia prima e ora nel nostro comune con ben due casi. E fa paura.

Il mio accorato appello è quello di rimanere a casa, il contagio non è visibile immediatamente, la persona contagiata potrebbe manifestare i sintomi anche dopo diversi giorni e nel frattempo potrebbe avere contatti con altri familiari e amici e diffondere inesorabilmente il virus. Per questo bisogna restare a casa e, se proprio si è costretti ad uscire, farlo nel massimo rispetto delle raccomandazioni fatte dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, ovvero muniti di guanti e mascherine e mantenere la distanza di almeno un metro, Purtroppo, non è questo l momento dei lunghi dialoghi con gli amici, ci sarà tempo per tornare a parlare ed abbracciarci liberamente, ma ora è il momento di salvaguardare le nostre vite e quelle dei nostri cari. 

 

Questo il messaggio del sindaco diffuso sul canale social ufficiale dell'ente che potete ascoltare integralmente accendo alla pagina Comune Isola Capo Rizzuto

indietro

torna all'inizio del contenuto