Emergenza Coronavirus

Isola Capo Rizzuto, registrato il primo caso di Coronavirus

19/03/2020

Cari concittadini, è il vostro Sindaco che vi parla, ho il dovere di informarvi personalmente che, purtroppo, abbiamo un caso positivo al Covid19 anche nel nostro territorio.

Una notizia che mai avrei voluto darvi, ma consapevolmente sapevamo tutti che prima o poi sarebbe successo.

Vi voglio però rassicurare su una cosa, il soggetto si trovava già in isolamento domiciliare e, da una prima ricostruzione descritta dalla stessa, non ha avuto contatti con l'esterno.

Come ente abbiamo già attivato tutte le procedure previste dal DPCM e che il caso richiede e stiamo cercando di ricostruire la vita svolta dal soggetto infetto nell’ultimo periodo, ovvero eventuali visite a casa ed eventuali contatti con altri parenti.

Vi invito ancora una volta a NON USCIRE se non per estrema necessità.Il Centro Operativo Comunale è sempre a vostra disposizione per qualsiasi esigenza.