Ricerca caselle di Posta Elettronica Certificata e strutture organizzative delle PA

Il sito dell'iPA, Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IndicePA), istituito con il DPCM del 31 ottobre 2000 recante le regole tecniche per il protocollo informatico, consente di reperire informazioni relativamente alla Posta Elettronica Certificata e alle strutture organizzative delle PA.
L'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) garantisce la disponibilità costante di tutte le informazioni che le singole amministrazioni sono tenute a pubblicare. I contenuti dell'IPA sono strutturati in tre macrolivelli:
informazioni di sintesi relative all'Amministrazione, come l'indirizzo postale, il responsabile dell'Amministrazione, i riferimenti telematici (sito web istituzionale, indirizzi di posta elettronica), il codice fiscale e il logo;
informazioni sulla struttura organizzativa, uffici (Unità Organizzative- UO) e loro struttura gerarchica (anche per gli uffici possono essere specificate le informazione di dettaglio previste al punto precedente);
informazioni relative agli uffici di protocollo (Aree Organizzative Omogenee- AOO)
 
DigitPA, ai sensi dell'articolo 57 bis comma 2 del Decreto legislativo 7 marzo 2005 n. 82 (Codice dell'Amministrazione digitale- CAD), garantisce la gestione e la disponibilità dei contenuti del sistema.
 I dati, aggiornati quotidianamente, possono essere consultati e fruiti tramite interfaccia web; è inoltre possibile effettuare il download di dataset conformi allo standard Open data e, registrandosi al portale, fruire dei dati tramite interfaccia applicativa che utilizza il protocollo LDAP
 
cerca
torna all'inizio del contenuto