Servizio Pubblica Istruzione - Sport - Turismo e Spettacolo

RESPONSABILE SERVIZIO - Minarchi Pasquale

Il servizio Istruzione fornisce servizi di supporto della frequenza scolastica e di sostegno della qualità dell'offerta formativa nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, quali: refezione scolastica, pre/post scuola, assistenza Scuolabus, integrazione scolastica alunni diversamente abili, attività e progetti da svolgersi in orario scolastico, contributi a sostegno di iniziative proposte dalle scuole stesse, contributi alle scuole dell'infanzia e primarie private ai fini del trattamento paritario.

Il Servizio Sport ha lo scopo di incentivare la pratica sportiva a tutti i livelli, a tutte le età, nelle varie forme possibili. L'Ufficio coopera di fatto quotidianamente con le Associazioni Sportive del territorio al fine di potenziare le opportunità di accesso alle diverse discipline sportive, non solo supportando l'attività agonistica, ma anche diffondendo l'idea che lo sport è benessere e socializzazione. Il settore provvede a gestire gli impianti sportivi di proprietà comunale affidandoli alle Società Sportive che ne fanno richiesta. In collaborazione con l'Assessorato sostiene e promuove tramite contributi monetari  e nella forma di beni e servizi tutte le iniziative proposte dalla locale realtà sportiva. I responsabili dell'Ufficio saranno lieti di fornire ogni tipo di informazione all'utenza che intenda usufruire degli spazi comunali per intraprendere la disciplina sportiva prediletta.

Uffici del Servizio
Ufficio Turismo, Sport e Spettacolo