Settore Affari Generali

Responsabile Settore - Pasquale Minarchi

Il Settore Affari Generali sovrintende all'attività burocratica ed amministrativa del Comune.
Esso svolge compiti di segreteria del Sindaco e del Segretario Comunale.
Assolve inoltre funzioni di supporto tecnico, operativo e gestionale necessarie all'esecuzione dell'attività di organi istituzionali dell'Ente (Giunta e Consiglio Comunale).
Assicura inoltre i servizi di Protocollo, archiviazione e pubblicità degli atti amministrativi nonchè quelli del centralino comunale.
Esercita funzioni inerenti le procedure di pubblicazione atti amministrativi di competenza aventi effetto di pubblicità legale all'Albo Pretorio comunale on-line e le notfiche per conto dell'Ente .
Cura i rapporti con gli organi istituzionali, l'Ufficio Relazioni con il pubblico ed il mercato del lavoro.
Gestisce i Servizi Demografici (anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva.
Assicura i servizi di forniture di beni e prestazioni di servizi per conto dell'Ente mediante l'Ufficio Unico per gli Acquisti ed il Servizio informatico.

Servizi del Settore
Servizio Segreteria Generale e Affari Istituzionali
Servizi Demografici
Servizio Pubblica Istruzione, Turismo, Sport e Spettacolo